domenica 5 agosto 2007

Indovina indovinello

Lo scorso giovedì abbiamo dato il via ad una nuova, divertente iniziativa: Tobaldo, fedele alle tradizioni hobbit, ha inviato ai Custodi un indovinello, la cui risposta consisteva in un oggetto di facile reperibilità. Risolto l'enigma, quindi, era necessario inviare l'oggetto stesso per poter vincere.

Appena rientrato per vedere le risposte, il piccolo hobbit è stato subissato da richieste per sapere se qualcuno aveva indovinato e quale fosse la soluzione. Possiamo quindi dire che l'iniziativa si è rivelata un successo, e verrà ripetuta quindi con cadenza settimanale ogni giovedì!

Ma veniamo al vincitore: il primo ad inviare l'oggetto corretto è stato Egalen, precedendo Olivic, che pure era riuscito a trovare la risposta giusta.

Tobaldo è andato ad incontrarlo nella zona degli High Moors, nei Trollshaws, dove l'impavido esploratore, incurante dei pericoli rappresentati da creature per lui potenzialmente letali, andava a raccogliere alacremente minerali e legname. Lì gli ha consegnato l'oggetto che potete vedere.


Nelle prossime settimane chiederemo ad altri grandi maestri artigiani di preparare oggetti di diverso tipo per i solutori.

Vi lasciamo dunque con l'indovinello della settimana e relativa risposta (nascosta, ovviamente):

Di tutto punto un cavalier bardato
Andò a conquistar questo tesoro
Da mille o più guardiani sorvegliato
E superatili tornò con l'oro

(Il MIELE)

Nessun commento: