venerdì 24 agosto 2007

Indovinelli prevacanzieri

Ebbene sì, anche gli hobbit vanno in vacanza... ma non ancora!
Prima di prendersi un po' di meritato riposo, Tobaldo vi propone (o propina?) altri due enigmi.

Eccovi il primo:


Dove vai? Cosa fai?
Che ne sai? Dove stai?
Talvolta qui in mezzo
Trovarmi potrai.
Il cavolo

Complimenti al vincitore Faerin, che si aggiudica un oggetto intagliato dal mastro falegname Orothalion.

Ed eccovi il secondo:

Pur se appaio similmente
A una notte buia e scura
Io m'infiammo facilmente
E sì scaccio ogni paura
Il carbone

Il vincitore è stato Alrik, ma tutti coloro che hanno inviato la risposta ci hanno azzeccato. Bravi!

E poi? Be', è probabile che durante la mia assenza qualcuno farà le veci... e presto dovrebbe andare in porto un'altra iniziativa sulla quale però mantengo ancora il riserbo... ma passate ancora di qui e potreste trovare interessanti novità.

venerdì 17 agosto 2007

Altri due enigmi

Prosegue l'iniziativa degli "indovinelli del giovedì", che dopo il caloroso benvenuto sta riscuotendo un buon successo, tanto che alcuni Custodi aspettano di ricevere l'enigma prima di partire per missioni in luoghi inospitali (dove ovviamente non potrebbero trovare nessuna cassetta della posta).

La settimana scorsa la palma del vincitore (assieme ad un pezzo di armatura forgiato da Caradril) se l'è aggiudicata Teg, risolvendo il seguente indovinello:

Il tuo sguardo per me pare attraente
Ma se mi volto diverrà sfuggente
La lente

Oggi invece è stato nuovamente Egalen ad azzeccare l'oggetto giusto, vincendo un'arma fatta da Thorombar, in risposta a questo enigma:

Pur se sono proprio a pezzi
Oramai ci siamo avvezzi
Sai che a stuzzicarmi un poco
Prenderò subito fuoco
Kindling materials ovvero sterpaglie per attizzare il fuoco

In realtà Teg era andato molto vicino alla soluzione, ma la sua risposta non era precisa. Ricordo inoltre che, anche per permettere a tutti i Custodi di partecipare, l'oggetto è sempre di facile reperibilità (che si può trovare in giro o comprare, ma comunque non troppo costoso), quindi non si tratterà mai di materiali od oggetti craftati (che quindi potrebbero ottenere solo i personaggi che si dedicano a certe professioni, oppure acquistabili all'Auction House ma chissà per quale prezzo).
Nel ringraziare tutti per la partecipazione, vi avviso anche che il prossimo giovedì verrà fissato anche un orario per l'invio dell'indovinello, in modo che se siete interessati possiate stare vicino alla casella di posta all'ora prevista: questa sarà comunicata sul forum nei primi giorni della prossima settimana.

domenica 5 agosto 2007

Indovina indovinello

Lo scorso giovedì abbiamo dato il via ad una nuova, divertente iniziativa: Tobaldo, fedele alle tradizioni hobbit, ha inviato ai Custodi un indovinello, la cui risposta consisteva in un oggetto di facile reperibilità. Risolto l'enigma, quindi, era necessario inviare l'oggetto stesso per poter vincere.

Appena rientrato per vedere le risposte, il piccolo hobbit è stato subissato da richieste per sapere se qualcuno aveva indovinato e quale fosse la soluzione. Possiamo quindi dire che l'iniziativa si è rivelata un successo, e verrà ripetuta quindi con cadenza settimanale ogni giovedì!

Ma veniamo al vincitore: il primo ad inviare l'oggetto corretto è stato Egalen, precedendo Olivic, che pure era riuscito a trovare la risposta giusta.

Tobaldo è andato ad incontrarlo nella zona degli High Moors, nei Trollshaws, dove l'impavido esploratore, incurante dei pericoli rappresentati da creature per lui potenzialmente letali, andava a raccogliere alacremente minerali e legname. Lì gli ha consegnato l'oggetto che potete vedere.


Nelle prossime settimane chiederemo ad altri grandi maestri artigiani di preparare oggetti di diverso tipo per i solutori.

Vi lasciamo dunque con l'indovinello della settimana e relativa risposta (nascosta, ovviamente):

Di tutto punto un cavalier bardato
Andò a conquistar questo tesoro
Da mille o più guardiani sorvegliato
E superatili tornò con l'oro

(Il MIELE)