giovedì 31 maggio 2007

Evento: capitani e menestrelli

Alcuni dei nostri più valorosi Custodi hanno organizzato un evento per i capitani della nostra amata kinship.

Si terrà Martedi 5 Giugno alle ore 21:00-21:30 nel territorio di Bree.

Ognuno di loro verrà messo alla prova sia nell animo che nel fisico e i migliori di loro verranno alla fine premiati .
Inoltre ogni capitano dovrà scegliersi un menestrello che fungerà da suo annunciatore il menestrello che avrà effettuato la migliore composizione verrà premiato.

Naturalmente tuttii Custodi e gli Amici dei Custodi sono invitati ad assistere e vino,birra e cibo non mancheranno di certo.

Prenotazioni e discussione sul nostro forum.

mercoledì 30 maggio 2007

Alla Locanda del Corno d'Oro

La locanda è il posto di ritrovo dei custodi in cui possono bersi della buona birra, riempirsi la pancia di braciole e raccontarsi storie. Per presentarvi la locanda riporto qui gli avvenimenti accaduti l'altra sera nella sala principale:


Una serata davanti al fuoco

"Un posto lo trovo di certo signori, vogliate attendere un attimo...ecco, il primo tavolo sulla destra dovrebbe andare bene, accomodatevi.Cosa posso portarvi? Abbiamo birra dall'ottimo malto e anche vino e sidro per i palati, diciamo così, più raffinati.Ed ora, hum, non vorrei sembrare fuori luogo ma, potreste raccontarmi cosa stà accadendo là fuori?"


Con queste parole Bardolino, l'oste della locanda accoglie i primi avventori della serata. Questi sono un Hobbit, un Nano ed un alta Elfa. Il primo ad entrare ed accomodarsi al tavolo fu GhiroTuc, l'hobbit. "per me, oste, una buona birra per placare la sete.e per lo stomaco un tozzo di pane e del formaggio ben stagionato" A fianco dell'hobbit si sedette il nano dai rossi capelli "Birra anche per me, ma quello che sento è profumo di arrosto di cinghiale? una porzione abbondante se è possibile" Ordinò deciso.

L'Elfa invece resto in piedi e avvicinatasi all'oste inchinando leggermente il capo in segno di rispetto disse "Mae govannen. Un tavolo isolato, per piacere, il più lontano possibile dai nani. E anche un bicchiere del miglior vino che avete, se possibile. Grazie."

Nel sentire le parole dell'elfa Ghiro interviene cercando di prevenire l'ennesimo scontro fra Elfi e Nani "orsù, leggiadra elfa, non è il momento per i risentimenti razziali, oggi è un giorno speciale, è l'inaugurazione della locanda!mettete da parte l'orgoglio e venite a sedere insieme a tutti noi, nani, uomini o hobbit che siano. così nei giorni a venire avrete un argomento in più contro i nani, le loro maniere a tavola! ma ora permettetemi di offrirvi una bevuta a vostra discrezione e sedete con noi in puro spirito di fratellanza" L'alta figura accettò allora di sedersi al tavolo degli altri custodi, provvedendo comunque a frapporre l'hobbit fra lei e il nano. In quel momento Alrik entrava nella taverna borbottando fra se parole che se sentite dall'elfa avrebbero subito scatenato un acceso confronto. La serata continuo con un'animata conversazione fra l'hobbit ed i nani, mentre i boccali di birra rapidamente si susseguivano alla tavola. L'elfa restia ad intervenire, nonostante l'insistere di Furiadoc, fissava l'ampio camino nella parete vicina sorseggiando un vino elfico, dai sapori vivi come i ricordi che in lei suscitava. Silenziosamente si allontano dal tavolo.

Khamea entrò circospetta guardandosi intorno.Vede ad un tavolo gli amici del suo Khazahal. Sono decisamente allegri: già dall'esterno della locanda aveva sentito le loro urla, le loro grasse risate...e i rutti.In lontananza ed isolata dagli altri nota l'altezzosa ma regale Mithlin.Non vede o nota nessun altro, troppo confusa ed incerta per soffermarsi su qualcosa di diverso dalle sue sensazioni.Vorrebbe riuscire a socializzare, ma le sembra che qualsiasi scelta farà, dovunque si siederà si sentirà sempre e comunque sola. Poi khaza Xiv, pur avendo guardato nella sua direzione, non ha fatto alcun gesto di invito.Con la testa bassa, sperando di non essere notata da nessuno, si avvicina al tavolo più lontano e più in ombra della sala, decisa a finire l'erba pipa a sua disposizione, innaffiandola con dell'ottima birra...tutto sommato la vita riserva ancora qualche piacere.



to be continued...

domenica 27 maggio 2007

Sgildati gli inattivi

Siamo tantissimi e lo sapete, è necessario mantenere più pulita possibile la llista dei gildani, per questo motivo verranno sgildati tutti quei pg che risultano inattivi da 1 mese.
(C'è molta gente che ha provato il gioco e poi ha mollato, molti altri sono degli alt gildati ma inutilizzati)


Ci sarà la possibilità di farsi rigildare, non stiamo cacciano via la gente, sappiamo che non è un lavoro ed ognuno gli dedica il tempo che può ma la gilda stessa ha bisogno di un po' di ordine.

- Se il pg sgildato è un alt, quando deciderete di utilizzarlo seriamente basterà comunicarlo e verrà rigildato

- Se invece è un membro che ha mollato per qualche motivo e vuole ritornare potrà farlo, però riseguendo la procedura di reclutamento (quando riaprirà, info a breve)



Tutti i pg sgildati riceveranno una mail in gioco che li avvisa.

lunedì 14 maggio 2007

Decisione sugli alt.

Abbiamo deciso di mantenere invariato il regolamento riguardo gli alt, ovvero è ancora possibile tenere gildati massimo 2 pg per persona (=main +1 alt).

Tutti gli alt vanno comunque segnalati in modo tale da "schedarli" nel thread struttura kinship.

Chi non l'ha segnalato o nonostante l'abbia fatto in precedenza vede che non è stato debitamente segnalato nel thread (cioè messo tra parentesi a fianco del main pg) lo faccia subito.

Idem per chi non avesse ancora postato in quel thread neanche i dati del proprio main.



Per i pochi che non lo sanno:
main= primo pg,
alt= secondo pg ;)

venerdì 11 maggio 2007

Evento RP 13/05/07 : Racconti attorno al fuoco

Adorati Custodi,
ho il piacere di annunciarvi il secondo evento di gilda!

Racconti attorno al fuoco

Questo sarà un evento puramente RP, con delle regole da seguire.
L'evento è previsto per Domenica 13/05/07, ritrovo verso le 20.00, ma si sa che tra accendere il fuoco, mettere le birre in fresco e aspettare tutti si andrà alle 20.30.


Ecco come si svolgerà la serata:
  • ritrovo ore 20.00 circa
  • il luogo verrà annunciato a breve, stiamo cercandone uno adatto, deve essere una collinetta isolata, in modo da potere parlare in /say in italiano senza intralciare altri player stranieri
  • io e/o Mithlin accenderemo un fuoco attorno al quale ci siederemo tutti
  • a turno chi vuole racconterà una storia, usando la chat /say, si può raccontare una storia qualsiasi o quella della propria vita (del pg^^)
  • chi vuole raccontare è pregato di scriverlo qui, in modo da organizzarci, cmq poi un po' si improvviserà
  • io ed i Maestri saremo i "moderatori" dando la parola a chi tocca
  • chi racconta è pregato di non fare racconti lunghissimi, và bene che siano di una certa consistenza, ma tenete presente che anche gli altri devono avere il tempo come voi
  • mentre uno parla tutti gli altri stanno zitti, ma usano gli emote per esprimere il loro stato/reazioni durante il racconto. L'uso degli emote è caldamente consigliato, usateli!
  • la birra non dovrà mancare
  • infine (anzi, all'inizio) ci sarà un nuovo annuncio ed una grossa sfida tra 2 Custodi di valore!

Al solito colgo l'occasione per invitare gli amici dell'Ordine Heren Ranodur e chi altro voglia partecipare.

Vi rimando alla discussione sul forum.

venerdì 4 maggio 2007

Il Reclutamento chiude!


Ebbene si, dopo averne discusso a lungo nel Gran Consiglio abbiamo deciso di chiudere il reclutamento dei Custodi della Fiamma di Anor.

I motivi sono molteplici ma il principale è che il numero di iscrizioni elevatissimo rischia di portare a frammentare la gilda.
Vogliamo creare un gruppo unito ed armonioso. Per ora lo è, da questo momento si lavora su aspetti più complessi di organizzazione ed RP in modo da perfezionare l'ambiente stesso e scremarlo da coloro i quali non sono realmente interessati.
Pertanto vi annuncio che le iscrizioni all' Ordine dei Custodi della Fiamma di Anor termineranno Domenica 6 Maggio.
ovvero Domenica sarà l'ultima giornata utile per farsi gildare.
Vi rimando all'apposita discussione sul forum.
Colgo l'occasione per dire a tutti coloro che si sono iscritti ma non hanno ancora postato nel thread "Struttura Kinship & Reclutamento" di farlo subito, è obbligatorio. Presto verrà chiuso anche quello e chi non ha presentato i suoi dati verrà accompagnato alla porta.

martedì 1 maggio 2007

Compleanno a Brea


AUGURI VEON


Oggi compie gli anni Veon, e per celebrare l'evento ci siamo riuniti al Puledro di Brea a bere birra e cantare. Veon ci ha sorpresi con le sue doti musicali mentre Biosasso ha esibito la sua voce baritonale. Poi non ricordo piu molto, forse abbiamo esagerato con la birra, ma non si esagera mai se è fresca e buona


Xiv